Books Should Be Free
Loyal Books
Free Public Domain Audiobooks & eBook Downloads
Search by: Title, Author or Keyword

Dal molino di Cerbaia a Cala Martina Notizie inedite sulla vita di Giuseppe Garibaldi   By:

Dal molino di Cerbaia a Cala Martina Notizie inedite sulla vita di Giuseppe Garibaldi by Guelfo Guelfi

"From the mill of Cerbaia to Cala Martina: Unprecedented insights into the life of Giuseppe Garibaldi" is a fascinating and informative book by Guelfo Guelfi that delves into the lesser-known aspects of the legendary Italian revolutionary's life. Through meticulous research and compelling storytelling, Guelfi sheds light on Garibaldi's time at the mill of Cerbaia, an era often overshadowed by his more well-known exploits. The author's attention to detail and dedication to uncovering new information about Garibaldi make this book a valuable addition to the literature on this iconic figure in Italian history. Overall, "Dal molino di Cerbaia a Cala Martina" is a must-read for anyone interested in learning more about the man behind the legend of Giuseppe Garibaldi.

First Page:

DAL MOLINO DI CERBAIA A CALA MARTINA

NOTIZIE INEDITE SULLA VITA DI GIUSEPPE GARIBALDI

2ª EDIZIONE

FIRENZE PEI TIPI DI SALVADORE LANDI 4 Via delle Seggiole 4 1889

Vendesi a benefizio del monumento da erigersi a =Cala Martina.=

AL LETTORE

(Prefazione premessa alla 1ª edizione)

Il Comitato costituito in Scarlino collo scopo di erigere un Monumento a Cala Martina mi incaricava di riunire e coordinare i dati storici del salvamento di Giuseppe Garibaldi compiuto dai patriotti toscani nel 1849. Ho fatto quanto le mie forze permettevano, non risparmiando ricerche onde raggiungere la più scrupolosa verità. Ora presento l'opera mia accompagnata da un desiderio, e da una speranza; il desiderio è che altri raccolga pazientemente tutte le particolarità del trafugamento da Cesenatico all'appennino toscano, e così si completi il racconto dello scampo miracoloso, la speranza è che gli Italiani facciano buon viso a questo piccolo lavoro non per il merito suo, ma per lo scopo patriottico al quale è destinato.

Scarlino, 2 settembre 1885.

Dott. GUELFO GUELFI.

Si additano alla riconoscenza del popolo italiano coloro che nel 1849 sulle terre toscane scientemente cooperarono al salvamento dell'Eroe, e sono i seguenti:

=Sequi= ing... Continue reading book >>




eBook Downloads
ePUB eBook
• iBooks for iPhone and iPad
• Nook
• Sony Reader
Kindle eBook
• Mobi file format for Kindle
Read eBook
• Load eBook in browser
Text File eBook
• Computers
• Windows
• Mac

Review this book



Popular Genres
More Genres
Languages
Paid Books